capelli,  corpo

Officina Naturae, speciale nutrimento per corpo e capelli!

Non so se succede anche a voi ma, con questo caldo, mi capita di lavare i capelli praticamente tutti i giorni: tra lo sport e la pausa pranzo al mare, c’è sempre un motivo per cui ho bisogno di fare lo shampoo.

Il problema è che è necessario agire per tempo e correre ai ripari con prodotti mirati per non ritrovarsi a fine settembre con i capelli rovinati, secchi e danneggiati.

Per questo vi suggerisco di provare questi fantastici prodotti, biologici e certificati, di Officina Naturae! Mi sono piaciuti tantissimo sin dal primo utilizzo non solo per texture e profumazioni ma anche e sopratutto per l’effetto che hanno avuto su pelle e capelli.

Questi prodotti offrono la soluzione immediata ai problemi più comuni dell’estate:

  • olio protettivo per i capelli ➡️ protegge dalla secchezza e nutre
  • shampoo solare ➡️ deterge delicatamente e lava via il sale
  • balsamo nutriente ➡️ nutre e ripara
  • crema fluida doposole ➡️ super lenitiva e nutriente

Vediamo più da vicino i prodotti per capelli…

L’olio, nel pratico formato spray, è una preziosa miscela di olio di vinaccioli, di argan e vitamina E. E’ molto leggero ma anche molto potente: protegge i capelli dall’azione di sale, sole e vento creando una barriera impalpabile ma efficace. E’ davvero ottimo come impacco pre-shampoo tutto l’anno!!

L’altra accoppiata vincente dell’estate 2020 è rappresentata dallo shampoo+balsamo: formule green, pulite ed a basso impatto ambientale perfette per essere usate anche in prossimità di laghi e fiumi, in barca o direttamente in spiaggia.

Lo shampoo, delicato-delicato, ha un’azione anti-sale ed è già di suo un po’ condizionante, non permette cioè che si creino nodi in fase di lavaggio. Il balsamo, cremoso al punto giusto, è SUPER DISTRICANTE ma allo stesso tempo non unge e non lascia le lunghezze pesanti.

Entrambi i prodotti contengono l’estratto di pala di Fico d’India Siciliano dalla spiccata azione idratante e lenitiva!

Completa la linea la meravigliosa crema fluida doposole!

Texture ricca ma allo stesso tempo fluida ed a rapido assorbimento, lascia la pelle morbida e nutrita. Ha un delicato profumo di cocco, dolce ma non stucchevole: a prova di nasi maschili, generalmente non amanti di fragranze troppo sweet!

Anche in questo caso, sono presenti ingredienti biologici di prim’ordine: gel di fico d’india, olio di cocco e di argan, burro di karitè e olio di mandorle dolci.

I quattro prodotti possono essere usati tranquillamente tutto l’anno, anzi, sarebbe un vero peccato relegarli al solo periodo estivo! La loro ricchezza in attivi puri, le formule semplici e funzionali, il basso impatto ambientale e la praticità del formato li rendono perfetti sempre, anche in piscina o in palestra o ogni volta che vorrete una coccola speciale!

Foto di copertina: Donna foto creata da wayhomestudio – it.freepik.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *