novità,  viso

Il nuovo rituale di bellezza firmato Biofive

Circa tre anni fa, mentre ero alla ricerca di qualcosa di nuovo per Miss Bio, mi sono imbattuta per caso in una piccola realtà: una giovanissima azienda nata nell’isola di Ischia, con una piccola produzione di cosmetici biologici (all’epoca erano solamente cinque) fatti veramente con cura e con ingredienti selezionati.

Li ho contattati e subito hanno dimostrato una grande entusiasmo e desiderio di nuove collaborazioni: mi hanno inviato tanti campioni da provare, li ho testati ed è scattato il colpo di fulmine!

Avete capito di quale azienda sto parlando? Sono loro, Biofive!

Col passare degli anni, hanno piano piano ampliato il loro catalogo dei prodotti con tante proposte per viso e corpo: all’inizio di questa estate appena trascorsa hanno addirittura lanciato due eau de parfum riproponendo, in forma potenziata, le fragranze che tanto amate dello scrub corpo e del siero contorno occhi.

In più, proprio in questi giorni, con l’inizio dell’autunno, sono arrivati in negozio due loro fantastiche novità per il viso, con le quali possiamo finalmente disporre di una vera e propria skincare completa, biologica certificata, made in Ischia!

I due nuovi prodotti sono:

  • EXTRA ORDINARY BERRY DROPS – Prebiotic Lotion Essence
  • MAGNIFIQUE POUR NATURE – Booster Prebiotic Lift Serum

Due meravigliosi trattamenti volti ad incrementare le naturali difese della pelle, lavorando su luminosità ed idratazione.

Come sempre quando si parla di Biofive e dei loro prodotti, parliamo di cosmesi biologica, con formulazioni pulite e pure, nickel tested,vegan e EcoBioControl approved!

La lozione prebiotica può sembrare un “semplice” tonico, in realtà è un ricco mix di principi attivi speciali in grado di agire su più fronti.

La preziosa acqua di frutti rossi -fragole, mirtilli, lamponi, ribes rosso, more e rosa canina- estratta con un processo in grado di conservarne intatte tutte le proprietà, apporta idratazione ed un pieno di vitamine. Inoltre gli antiossidanti naturalmente presenti aiutano a neutralizzare gli effetti di invecchiamento e perdita di tono.

Nella formulazione sono presenti i prebiotici -inulina e fruttoligosaccaridi- che nutrono il microbioma cutaneo riequilibrando e rafforzando la barriera cutanea contro l’aggressione degli agenti esterni.

Nebulizzata quotidianamente su viso, collo e décolleté, la lozione prebiotica spray riattiva la circolazione intercellulare rendendo la pelle subito più fresca e radiosa.

E’ ottima per preparare la pelle alla crema o, meglio ancora all’altra novità, il siero prebiotico!


Un esclusivo siero, leggero e setoso, che è il frutto della ricerca cosmetica più avanzata.

Realizzato ottenuto combinando un biocomplex antiage ricavato dal fico d’india, contiene anche gel di pala, estratto di fiori e olio di semi di fico d’india biologico siciliano che assicurano un’efficacia superiore a quella dell’acido jaluronico di cui rappresenta l’alternativa naturale.

Il duoprebiotic system stimola la produzione di acido jaluronico donando al viso un effetto pelle nuda energizzata, radiosa e libera dai segni del tempo sin dalle prime applicazioni.

I glicosaminoglicani idrolizzati a bassissimo peso molecolare penetrano nel ciclo metabolico del derma, aumentando le riserve d’acqua, favorendone la tonicità ed elasticità ed il betaglucano protegge dai danni ossidativi dei raggi UVA e stimola la produzione dei fibroblasti responsabili della rigenerazione dei tessuti.

Ha una texture magnifica, leggera eppure idratante, si fonde perfettamente con la pelle senza lasciare nessuna sensazione di unto o appiccicaticcio, lifta e rimpolpa la pelle, applicazione dopo applicazione. Lo consiglio in particolare alle over 35, senza nessuna limitazione di tipologia di pelle perchè non unge e non appesantisce.


Spero di aver stuzzicato la vostra curiosità con queste due novità di Biofive appena arrivate in negozio: se volete provarle, vi ricordo che entrambi i prodotti sono in promozione lancio al -15%!

Vi aspetto in negozio per farveli provare!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *