novità,  viso

Autunno glow!

Iniziano i primi freddi e piano piano si avvicina l’inverno: l’abbronzatura se n’è andata e adesso la pelle del viso appare spenta, disidrata, un po’ segnata ed il colorito è grigiastro.

Se anche voi, come me, vi riconoscete in questa situazione sicuramente sarete curiose di provare un prodotto nuovo-nuovo creato nei laboratori di Eterea Cosmesi.

Eccovi la nuova referenza che va ad integrare la linea LUX: la nuova VIT C RADIANT MASK.

Cos’è? La Lux Vit.C Radiant Mask è una maschera in crema per il viso ad azione illuminante, energizzante e antiossidante che favorisce il rinnovamento cellulare e l’ossigenazione dei tessuti, donando al viso idratazione e levigatezza.

Quali principi attivi contiene? Il laboratorio di Eterea ha messo a punto una formulazione davvero speciale, vediamone nel dettaglio i punti di forza:

  • tre forme diverse di vitamina C che agiscono in sinergia con la lisina, la glicina e la vitamina F. Insieme formano un mix-bomba perfetto per contrastare lo stress ossidativo e stimolare la rigenerazione del collagene sottocutaneo ed esaltando la luminosità dell’incarnato.
  • un complesso composto da acido tartarico, acido mandelico, acido malico ed acido glicolico che lavora in sinergia con la bromelina (=enzima proteolitico estratto dall’ananas) per offrire un leggero effetto peeling che migliora visibilmente la grana della pelle, e donando un incarnato più compatto ed uniforme.
  • fermentati di Miele ed aronia, fermenti di Lactobacillus, avena sativa e olio di moringa che aiutano a mantenere la naturale idratazione alleviando la secchezza e sostenendo il microbioma cutaneo.
  • burro di karitè ed olii di riso e di albicocca per nutrire ed mantenere la pelle del viso elastica e setosa.

Quali benefici apporta? Applicando la maschera con costanza 1 o 2 volte a settimana il viso apparirà subito più luminoso, idratato e nutrito. La grana della pelle apparirà, applicazione dopo applicazione, molto più uniforme per mezzo della delicata esfoliazione realizzata non con i micro-granuli come succede con il classico scrub, ma grazie all’azione degli alfa-idrossiacidi che stimolano il rinnovamento cellulare. Gli ingredienti nutrienti, regalano morbidezza e attenuano i segni del tempo migliorando l’aspetto e la compattezza.

La mia recensione d’uso. L’ho applicata la sera -vi ricordo che si fa così per tutte le maschere/impacchi/scrub- dopo aver struccato ed asciugato per bene il viso: mi ha colpita molto l’immediata sensazione di freschezza che mi ha dato già mentre la stendevo.

La texture di questa maschera è molto piacevole: non è troppo pastosa, anzi piuttosto la definirei fluida, si applica con facilità in pochi gesti ed altrettanto facilmente si rimuove. Per toglierla ho usato, così come raccomandano gli esperti di Eterea, il loro morbidissimo panno in fibra di bamboo precedentemente bagnato e strizzato.

La profumazione è molto delicata: la definirei “mandorlata” con delle note fresche floreali leggerissime.

Vista l’alta percentuale di vitamina C, potreste sentire un leggero pizzicorino al volto: nessuna paura, è normale che sia così. Nel mio caso, durante il tempo di posa (circa 10 minuti) l’ho sentito appena e comunque non mi ha dato nessun fastidio nè mi ha lasciato nessun rossore. Al termine del tempo di posa, ho sentito la pelle morbida-morbida e polposa e mi son vista subito più luminosa.

Visto che in questo periodo così particolare abbiamo un po’ di tempo in più per stare a casa e coccolarci, approfittiamone e regaliamoci un gesto prezioso per curare il nostro viso e farlo splendere di luminosità!

Vi ricordo che la nuovissima maschera Vit C Radiant Mask è in promozione lancio al -10%: visto che il Natale si avvicina, può anche diventare un bellissimo regalo per donare una coccola alla mamma per farla diventare ancora più bella, alla zia speciale che corre sempre e non ha mai un po’ relax, o per l’amica del cuore che si sente un po’ giù. Un suggerimento in più: abbinala al morbidissimo panno di bamboo che è perfetto per sciacquarla via senza stressare la pelle.

A presto!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *