corpo,  novità

Il docciacrema Consho: la mia recensione.

Eccomi finalmente a raccontarvi com’è stata la mia esperienza con un prodotto nuovissimo, molto eco-friendly e con una formulazione pulita ed intelligente creato per noi da Bioearth: il doccia crema della linea Consho.

Prima di parlarvene in maniera dettagliata, come sempre, ho scelto di finirlo completamente: se mi seguite su Instagram, avete già letto tempo fa le mie primissime impressioni su questo prodotto. Mi aveva colpito subito per il packaging, la piacevolezza d’uso e la profumazione……ma alla lunga com’è andata??

Benissimo direi!

Prima di scendere nei dettagli faccio una breve parentesi per spiegarvi cos’è la linea Consho, linea che nel tempo si è evoluta ed ampliata ed ora comprende anche un’ottima linea di solari biologici con soli filtri minerali:

Dalla ricerca Bioearth, è nato CONSHO un detergente corpo innovativo, un prodotto UNICO sul mercato, VEGAN 810 ECO e a ridottissimo contenuto di acqua.

CONSHO è consapevole, perché la sua formula concentrata permette di avere in poco più di 100 ml l’equivalente di più del doppio di un detergente corpo liquido tradizionale.

CONSHO è sostenibile, perché custodito in un packaging leggero, compatto, facilmente trasportabile e progettato per essere facilmente separabile e riciclabile in ogni componente.

CONSHO è green, disponibile in 4 diverse profumazioni e formulato con ingredienti da agricoltura biologica per il massimo rispetto sulla pelle e il minimo impatto ambientale.

CONSHO è una nuova linea di doccia crema concentrati a ridotto contenuto di acqua: -50% rispetto ai detergenti liquidi tradizionali.

Tutti i bagnocrema Consho sono Vegan formula, nichel tested, dermatologicamente testati e certificati Eco Bio AIAB ed Ecobiocontrol.

La formulazione dei docciacrema Consho è molto ben bilanciata e delicata: contiene tensioattivi vegetali che non aggrediscono la pelle insieme al succo d’aloe, al burro di karitè ed all’olio di cocco. Il tutto è impreziosito da estratti vegetali diversi a seconda della profumazione scelta:

  • mela e cassis
  • vaniglia e avena
  • fiori d’arancio e bergamotto
  • fragola e aloe vera

Prima di tutto parliamo della durata di questo tubetto da 100ml di docciacrema: l’ho aperto per la prima volta intorno al 20 di giugno e l’abbiamo utilizzato in due fino a sabato scorso 7 agosto. Per essere onesta, vi preciso che qualche volta abbiamo utilizzato anche altri detergenti, quindi non è stato un utilizzo esclusivo ma in ogni caso la durata è stata davvero pazzesca!

Il docciacrema Consho mi è piaciuto davvero tanto perchè ha un’azione lavante molto gentile: la mia pelle è tendenzialmente secca e sensibile e, se utilizzo un detergente appena meno delicato del solito, inizio ad avvertire un prurito fastidioso su gambe e busto e, in questo caso, nonostante le 2 docce quotidiane non ho mai avuto questo problema.

La domanda che mi fanno tutti quando propongo il docciacrema Consho è <<si….ma fa schiuma?!>>.

A parte che è bene ripetere che la schiuma non è necessariamente sinonimo di detersione corretta, ma comunque la risposta è SI, FA SCHIUMA anche se la definirei piuttosto una “cremina schiumosa”, passatemi l’espressione. Emulsionando il prodotto con l’acqua non vedrete una marea di bolle ma tante piccole bollicine disperse in una crema detergente idratante, delicata e profumata.

Eccoci all’altro tema sempre importante e legato alla piacevolezza d’uso: il profumo.

Il docciacrema Consho che ho scelto io (anzi, che ha scelto Andrea precisamente) è Fiori d’Arancio e Bergamotto: una fragranza freschissima, con delle note “amare”, molto adatta anche per il pubblico maschile. La profumazione si sente davvero bene mentre ci si insapona ma non ha una grande persistenza sulla pelle, soprattutto nel mio caso perchè abbondo con la crema nutriente subito dopo la doccia.

Come vedete dalla foto, sono riuscita ad utilizzare Consho fino all’ultima goccia riducendo davvero al minimo sprechi e rifiuti: il tubo nell’alluminio, il tappino nella plastica e la scatola nella carta. Tutto qui.

Vi consiglio in docciacrema Consho se la vostra pelle è secca e delicata, se cercate qualcosa di diverso ed innovativo, se avete un’anima ecologica che vi spinge verso prodotti con meno sprechi e più sostenibili, se avete bisogno di un prodotto maneggevole e semplice da trasportare ma con una lunghissima durata o, perchè no, se volete fare un piccolo regalino e cercate qualcosa di nuovo ed originale!

Qualsiasi sia il motivo, venite in negozio a scegliere il vostro docciacrema Consho e godetevi un momento di coccola per la vostra pelle!

A presto!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *