corpo,  novità

Natù: la nuova linea di detergenti biologici

Ormai lo sapete, passo tanto tempo a studiare formulazioni ed a cercare nuovi prodotti e nuove aziende che possano entrare a far parte del mondo di Miss Bio: voglio potervi proporre sempre qualcosa di nuovo ma faccio davvero tanta attenzione a che si tratti sempre di prodotti ben fatti, con formulazioni pulite ed efficaci.

A gennaio in particolare stavo cercando dei formati maxi adatti alle “famiglie bio”: quando si è in tanti ad usare uno shampoo o un bagnoschiuma è impensabile accontentarsi dei classici formati da 250ml perchè finiscono in un lampo!

Mi sono rivolta quindi ad Officina Naturae con cui collaboro ormai da diversi mesi: nel loro assortimento c’è infatti la linea Natù che prevede dei formati grandi e molto grandi perfetti per accontentare gli amanti delle maxi confezioni. Ho acquistato un pezzo per tipo ed è iniziato il Miss Bio test!

Ho usato fino all’ultima goccia e il risultato è stato entusiasmante!

Vi spiego brevemente le caratteristiche della linea Natù:

  • tutti i prodotti sono formulati con pochi e selezionati ingredienti di origine vegetale
  • l’intera linea è biologica e certificata da EcoBioControl e da Icea
  • i delicati tensioattivi utilizzati sono anch’essi di origine vegetale
  • le profumazioni sono realizzate con l’utilizzo di soli olii essenziali
  • non sono presenti coloranti o fragranze sintetiche
  • tutta la linea è testata per il nickel
  • tutti i prodotti sono VEGAN

Con queste premesse, il mio test non poteva che essere positivo! Mi sono piaciuti tutti i prodotti (shampoo, doccia-shampoo, sapone liquido, detergente intimo) ed ognuno per un motivo diverso che provo a riassumere.

Secondo me tutti i prodotti sono davvero molto delicati sulla pelle ma senza quella sensazione che ti fa pensare “ok, è delicato ma mi sembra di non essermi lavata”. I detergenti fanno schiuma -chiaramente non lo schiumone del Badedas per capirci- ma sentite davvero di essere pulite seppur con delicatezza e senza sentire la pelle secca.

La cute non tira e non pizzica, nemmeno omettendo la crema idratante dopo la doccia. Le profumazioni sono delicate e non persistono a lungo: forse, se amate i prodotti iper-profumati, questa potrebbe essere una pecca ma per me non lo è perchè amo mettere l’eau de parfum e non vorrei sentire sulla pelle troppe fragranze contemporaneamente.

Lo shampoo ed il doccia-shampoo mi sono piaciuti tanto: con entrambi i prodotti i capelli sono risultati soffici e leggeri, per nulla elettrizzati e la cute ben pulita. Il doccia-shampoo, proprio per la sua duplice funzione, è un jolly per piscina/palestra/mare/vacanza.

Il sapone liquido non secca le mani, nemmeno se le lavate 1.000 volte come dobbiamo fare in questo periodo: ne basta una piccolissima quantità e produce una schiumina morbida e profumata. L’ho testato anche per lavare il viso e va alla grande!

Il detergente intimo era il prodotto che mi impensieriva di più: mi è capitato in passato che formule bio mi causassero comunque delle fastidiosissime irritazioni ed ero un po’ timorosa. Questo di Natù è fantastico! Molto dolce e delicato, deterge senza eccessi di schiuma rispettando le mucose irritabili (o irritate) di adulti e bambini.

Al momento la linea Natù comprende quindi questi prodotti:
🌳 il sapone liquido per le mani
🌳 lo shampoo delicato
🌳 il pratico doccia-shampoo
🌳 il detergente intimo delicato

Come avrete già capito dalle foto, potete trovare tutti e quattro i prodotti della linea Natù nei due maxi formati da 500ml (quello con il dosatore a pompetta) e da ben 1 litro! Decisamente il biologico con un ottimo rapporto qualità/quantità/prezzo.

Se volete venire a scoprirli in negozio, vi aspetto!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *