chi-sono

Mi chiamo Mila e Miss Bio è il mio negozio.

Dopo 10 anni di lavoro in ufficio, stanca di una vita lavorativa ormai giunta al capolinea, nel 2011 ho deciso di buttarmi nella mischia ed ho iniziato l’avventura con Miss Bio.
Conosco il mondo dei cosmetici ecobio già da molti anni: ho da sempre avuto problemi di pelle molto secca e nella cosmesi tradizionale non avevo mai trovato una soluzione efficace e definitiva. Con la caparbietà e la testardaggine che mi contraddistinguono, ho iniziato a studiare: ho cercato informazioni ovunque nella rete, letto blog sull’argomento ed alla fine ho scoperto che esisteva un’alternativa alla cosmesi cosiddetta tradizionale e quell’alternativa si chiamava COSMESI ECOBIOLOGICA. Inutile dirlo…dopo un paio di settimane di utilizzo di soli prodotti ecobio, la mia pelle è letteralmente rinata e mi sono finalmente potuta lasciare alle spalle tutti i fastidi con cui avevo convissuto fino a quel momento!

la-cosmesi

Quelli EcoBiologici sono cosmetici formulati diversamente: sono prodotti sicuri, davvero naturali, con ingredienti provenienti da agricoltura biologica, senza sostanze derivate dal petrolio, senza ingredienti potenzialmente cancerogeni o pericolosi per l’uomo.
I tensioattivi (ovvero le sostanze lavanti) utilizzati nei detergenti sono di origine vegetale, molto più delicati e decisamente meno inquinanti di quelli di derivazione petrolifera tipici della cosmesi tradizionale, sia essa più o meno naturale.
Nelle formulazioni vengono impiegati, a posto dei più economici ed inquinanti siliconi&paraffine, olii e burri vegetali decisamente più efficaci e più affini alla pelle.
Il cosmetico EcoBio è sia DERMO che ECO compatibile: è affine alla pelle, da cui è molto ben tollerato, ed è sicuro per l’ambiente e per la creature che popolano in nostro pianeta, essendo a basso impatto ambientale.

il-negozio
Nel mio negozio, e prossimamente anche in questo sito internet,  troverete prodotti certificati dai maggiori Enti italiani ed europei: Ecocert, Icea, Aiab, Suolo e Salute, BDIH, Natrue. Il bollino di questi Enti garantisce l’assoluta naturalità ed eco-compabilità attestando la totale assenza di sostanze di sintesi nocive per l’uomo e per l’ambiente come tutti i derivati del petrolio, i siliconi, i coloranti sintetici o di origine animale, sostanze che rilasciano formaldeide, disturbatori endocrini, etc.
 
La mia politica è quella di testare personalmente ogni singolo prodotto per essere certa dell’assoluta qualità e della totale tollerabilità, anche per le pelli più sensibili e delicate come la mia. Per me la certificazione ecobiologica è una condizione necessaria ma non sufficiente per valutare positivamente un prodotto: leggo attentamente ogni INCI per essere sicura di proporvi un cosmetico valido, ben formulato ed efficace.

Da Miss Bio potrete trovare prodotti che accontentano tutta la famiglia: uomo, donna e bebè. La quasi totalità dei prodotti sono “nickel tested” e adatti ai vegani.

le-regole
Miss Bio dice no a:
  • siliconi
  • petrolati
  • PEG
  • coloranti artificiali
  • profumi sintetici
  • tensioattivi di origine petrolifera
  • parabeni o altri conservanti potenzialmente nocivi
  • formaldeide o sostanze che rilasciano formaldeide
  • aziende “finte naturali”
  • ingredienti non ammessi dagli Enti Certificatori

Sono fermamente convinta che vi innamorerete di questi prodotti, come è accaduto a me: vi invito a venirmi a trovare in negozio, se potete, per provarli dal vivo, o se siete troppo lontani, date un’occhiata al sito.

A presto 

Mila
Miss Bio – EcoBio Beauty Shop