Mes coup de coeur: il siero attivo per le mani di Biofive

Buongiorno e buon venerdì!!☀️

In questo periodo il negozio è davvero molto impegnativo: tra eventi, riassortimenti, novità e gestione della pagina facebook, confesso che ho davvero poco tempo per scrivere i post come piace a me….

Oggi però ho deciso di fare questo post breve-breve e ho scattato due foto al volo per mostrarvi la crema mani che sto usando in questo periodo e che ADORO! 

 

 

 

 

 

Questa crema-siero è realizzata da Biofive Ecobiocosmetics l’azienda ischitana che è entrata da poco a far parte del mondo di Miss Bio: se volete approfondire leggete qui.

Il packaging è praticissimo: il tubo è sottile, leggero e tascabile permette di portarla in borsa senza paura che perda nemmeno una goccia. Inoltre la confezione airless ci aiuta a dosare la quantità di crema necessaria in maniera precisa e senza sprechi.

 

 

 

 

 

Vi spiego velocemente perchè mi piace tanto:

– perchè mi piace la texture: nutre bene senza essere pesante o appiccicosa, anzi vi posso dire che senza dubbio è crema mani dall’assorbimento tra i più rapidi che mi siano mai capitati di sperimentare. 😍 In questo periodo dell’anno, anche se il freddo è ormai passato, ho comunque la necessità di idratare le mani, ma non tollero più le consistenze “invernali” e pastose. Ho bisogno di un prodotto che sia veloce&facile da applicare e che mi lasci le mani morbide….e questa crema è perfetta!

– perchè ha un profumo SPETTACOLARE  : sono stata mezz’ora a pensare a come descrivervi la sua fragranza….ma è davvero difficile farlo e ho rinunciato! Vi posso però dire che non è nè dolce nè stucchevole, ma è buonissima e secondo me è perfetta sia per l’uomo che per la donna. Nota importante: la profumazione è totalmente ipoallergenica.

– perchè ha l’elenco inci TRASPARENTE. La Biofive infatti ha adottato il sistema dei cosiddetti “semafori” per permettere una comprensione più efficace ed intuitiva degli inci dei loro prodotti. Trovo che sia davvero una bella idea perché permette anche alle utenti meno esperte di ingredienti di farsi un’idea sul prodotto già con una sola occhiata. In fondo al post trovate la foto dettagliata dell’etichetta.

– perché contiene olio di oliva biologico spremuto a freddo che è un eccellente scudo protettivo per le mani lesionate dal freddo, secche e disidratate: è ricco di polifenoli, vitamina E e carotenoidi, è particolarmente utile per il trattamento di pelli screpolate, per calmare irritazioni, infiammazioni e rossori. Per la sua composizione affine alla cute è ben tollerato anche dalle pelli più sensibili.

Non l’avete mai provata e siete curiose? Venite in negozio a provarla sulla vostra pelle, vi aspetto!

A presto!