Frutti rossi che passione!! La detersione del viso secondo Biofficina Toscana

 

 

Nuovi arrivi in casa Biofficina Toscana!

Tutte voi sapete quanto sia importante la detersione quotidiana del viso: se vi truccate oppure no, è importante pulire la pelle del viso OGNI SERA. Se volete avere una pelle bella, idratata e morbida, dalla grana uniforme e dal colorito sano non potete prescindere dalla detersione.

Per accontentare ognuna di voi, Biofficina ha aggiunto alla sua gamma viso -già ben fornita- due nuove referenze per struccare e pulire a fondo ed accuratamente il viso. Eccole qui:

  • lo struccante bifasico ai frutti rossi
  • il burro struccante ai frutti rossi

 

 

 

 

 

Lo STRUCCANTE BIFASICO è adatto sia per il viso che per gli occhi: contiene una fase acquosa ed una oleosa che, mixate insieme, garantiscono una profonda azione struccante ed emolliente.

La parte oleosa di questo detergente contiene l’oleolito bio di iperico ad azione rigenerante che rimuove facilmente e velocemente anche il trucco waterproof. La fase acquosa contiene il Rubiox®, l’esclusivo principio brevettato derivato da frutti rossi delle colline toscane, ad azione antiossidante e protettiva: perfetto in particolare per le pelli secche e mature.

Per utilizzarlo al meglio, bisogna agitare bene la confezione per far emulsionare le due fasi del prodotto e passare il prodotto con l’ausilio di un dischetto di cotone: il viso sarà perfettamente pulito, ogni traccia di make-up sarà sparita e la pelle sarà idratato e nutrita. La sua texture è leggermente oleosa, ed è il motivo per cui non trovo sia adatto alle pelli grasse o impure. La profumazione, come sempre nel caso dei prodotti di Biofficina, è deliziosa: è molto delicata e per nulla invasiva, e sa -come facilmente intuibile- di dolci frutti rossi.

 

Ora passiamo al BURRO STRUCCANTE che è il vero prodotto-rivelazione!

Perfetto per un massaggio facciale rivitalizzante: applicato sulla pelle asciutta si scioglie trasformandosi in un olio dal tocco vellutato oppure, se usato sulla pelle umida, diventa quasi un latte detergente. Usatelo pure come preferite, sarà comunque capace di rimuovere in modo efficace e profondo anche il trucco più resistente da viso ed occhi. Anche in questo caso la formulazione è impreziosita dal Rubiox®, il principio attivo brevettato da Biofficina Toscana.

Come vi ho anticipato su facebook, ero molto perplessa su questo prodotto in particolare: non mettevo in dubbio la capacità struccante ma non mi capacitavo di come potesse essere l’effetto finale sul viso. Mi spiego: immaginavo un pastrocchio unto che necessariamente dovesse essere rimosso con un detergente schiumogeno….e invece NO!

Vi posso assicurare che, dopo averne massaggiata una piccola quantità, basta risciacquare con della semplicissima acqua ed il viso rimane perfetto. Davvero non rimane nessuna traccia nè di make-up nè di burro. Una magia! La pelle rimane perfettamente pulita, liscia ed idratata.

Lo struccante ha questa texture (vedi foto): ho cercato di fotografarlo al meglio per farvi vedere la sua consistenza “burrosa” (ma và?! ), ma non ve lo immaginate duro come il karitè perchè è soffice e cremoso. Il profumo anche in questo caso è quello delizioso di frutti rossi di tutta la linea.

Se cercate qualcosa di nuovo per la cura del viso, che vi permetta di struccarvi efficacemente in pochi gesti, questi nuovissimo prodotti vi aspettano in negozio!

Spero vi sia piaciuta questa mia recensione, a presto!