La cosmesi che ci piace…Biofive!

Care amiche di Miss Bio, lasciate che vi presenti un nuovissimo marchio di cosmesi ecobiologica appena entrato a far parte del mio mondo: si chiama Biofive ed è una realtà giovanissima che ha la sua casa nella splendida isola di Ischia.

Per la realizzazione dei loro prodotti -per il momento sono 5, davvero ben fatti- selezionano con cura e attenzione le materie prime ed i principi attivi provenienti da coltivazioni biologiche realizzando dei cosmetici naturali al 100% senza compromessi. L’attenzione per l’ambiente che la Biofive mette in tutto ciò che fa, inizia già dal packaging che vede l’utilizzo di carta FSC (Forest Stewardship Council), proveniente da foreste il cui ciclo produttivo è sottoposto a rigorosi standard ambientali.

Per i cosmetici, la Biofive ha selezionato 5 olii – ottenuti esclusivamente mediante spremitura a freddo di semi provenienti da agricoltura biologica italiana- che rappresentano l’eccellenza per la cura della pelle. L’olio infatti, grazie alla sua componente lipidica ha il duplice vantaggio di veicolare in profondità sia gli attivi che lo caratterizzano che quelli ulteriormente presenti nell’emulsione, inoltre crea un film protettivo che aiuta la pelle a mantenere la giusta idratazione rigenerandola quando è maggiormente stressata.

Vediamo più da vicino i 5 olii e i 5 prodotti che troverete da Miss Bio:

  • OLIO DI MELAGRANA —-> Crema viso all’olio di Melagrana
  • OLIO DI VINACCIOLI —-> Crema corpo spray Vinaccioli
  • OLIO DI ZUCCA —-> Latte detergente alla Zucca
  • OLIO DI MANDORLE —-> Purissimo olio di Mandorle dolci
  • OLIO DI OLIVA —-> Crema mani all’olio d’Oliva

Tutti i prodotti sono certificata da Biocertitalia e la loro delicatezza è stata testata in collaborazione con l’Università di Ferrara che ne ha accertato la compatibilità dermatologica anche con i tipi di pelle più sensibili.

Inoltre, come se non bastasse, i prodotti sono anche approvati da EcoBioControl ovvero il nuovissimo BIODIZIONARIO di Fabrizio Zago: per approfondimenti cliccate qui.

Perchè ho scelto Biofive?

Innanzitutto perchè sono istintivamente attratta dalle piccole aziende, quelle che sono coraggiose e che scommettono su un futuro diverso e migliore. Anche io, come loro, nel 2011 sono partita da zero: non ho mollato ed ogni giorno ho investito tempo ed energie puntando tutto sulla mia scommessa: sapevo che esisteva una cosmesi migliore, più pulita, che inquina poco o pochissimo, più rispettosa di pelle&ambiente e che fosse funzionale e onesta.Certo, non saremo noi utilizzatori di cosmesi eco-dermo compatibile a salvare il mondo, ma sono certa che i cambiamenti possano avvenire con i piccoli gesti quotidiani come, ad esempio, quello semplice e banale della detersione.

Dopodichè ho fortemente voluto provare i loro prodotti ed è scoccata la scintilla: le texture sono favolose, le formulazioni sono attente e senza tanti fronzoli nè ingredienti “civetta” messi giusto per fare poesia, le profumazioni sono fantastiche (dovete provare il latte detergente cos’è……).

Una menzione speciale va all’innovativa texture del latte spray per il corpo: immaginare di mettere la crema in un lampo e avere la pelle super-idratata…ho idea che sarà un prodotto che vi lascerà a bocca aperta e quest’estate ce lo godremo alla grande!

Nell’attesa di riuscire ad organizzare una giornata con una consulente dedicata esclusivamente a Biofive e ai suoi prodotti, vi aspetto in negozio per darvi i campioncini da testare a casa.

A presto!!