Phitofilos: i cristalli vegetali per capelli stupendi!

Sappiatelo, questo è senz’altro uno dei prodotti must have che entreranno a far parte della vostra routine di cura dei capelli!


Non conoscete ancora questa meravigliosa qui?! Ci penso io!
Questi sono i “famosi” cristalli liquidi per capelli, prodotto novità presentato al Sana 2107 da Phitofilos insieme al altri della linea Brio composta anche da:
    • shampoo delicato per lavaggi frequenti
    • balsamo leggero per capelli ricci e sottili
    • maschera illuminante super nutriente
    • spray anticrespo
 Andiamo ad osservare più da vicino i Cristalli vegetali.
Questa tipologia di prodotto potete trovarla praticamente in ogni supermercato italiano…peccato però che si tratti sempre e solo di mix ORRENDI di siliconi&paraffine varie che, non solo ungono alla morte i capelli, ma sopratutto non sortiscono assolutamente NESSUN effetto cosmetico, anzi, se possibile peggiorano l’aspetto dei capelli e sicuramente contribuiscono ad inquinare ancora di più l’ambiente!
Come potrete immaginare, invece questa meravigliosa ricetta qui studiata con attenzione da Phitofilos – che vi ricordo essere l’azienda produttrice dei nostri amati hennè e erbette varie – è assolutamente e completamente ECOBIO e CERTIFICATA da Aiab, quindi assolutamente priva delle detestate ed inutili sostanze a cui ho accennato sopra.
 
Questi cristalli sono costituiti al 100% da sostanze di origine vegetale e hanno una innovativa TEXTURE CREMOSA: sono perfetti per disciplinare e rendere setosi i vostri capelli. Sono l’ideale per capelli crespi, danneggiati, trattati e con doppie punte.
E’ davvero facile dosare la quantità giusta di prodotto: il dispenser è preciso e non rischiate di sprecare nemmeno una goccia. La sua texture cremosa, quasi fluida, si assorbe perfettamente e NON UNGE. Mai. In nessun caso.
Io ho i capelli molto sottili e ho provato a metterne una quantità esagerata per vedere come reagivano e ho constatato che il prodotto veniva assorbito benissimo senza lasciare residui di alcun tipo.
Il fluido è ricco di ingredienti vegetali da agricoltura biologica (Semi di Lino, Jojoba, proteine della Soia, cera di Semi di Girasole, cera di Mimosa) che rivitalizzano lo stelo, donando luce e compattezza alla chioma.
Ha un profumo meraviglioso ed abbastanza persistente.
Si usa sulle lunghezze ancora umide, poco prima di iniziare l’asciugatura: aiuta a proteggere i capelli dal calore del phon e della piastra e li lascia lucenti e morbidissimi.
Per offrire le massima garanzia anche ai soggetti allergici, la formulazione è testata per il nickel ed è anche completamente Vegan!
Eccovi l’inci completo:
Aqua [Water], Glycerin, Betaine, Dicaprylyl ether, Undecane, Myristyl lactate, Sodium cocoyl sarcosinate, Jojoba esters, Cetearyl alcohol, Tridecane, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Acacia decurrens flower cera [Acacia decurrens flower wax], Helianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax], Hydrolyzed soy protein, Vegetable (Olus) oil, Glyceryl oleate, Sodium hyaluronate, Decyl glucoside, Mannitol, Urea, Xanthan gum, Sodium cetearyl sulfate, Fructose, Glycine, Sodium lactate, Inositol, Lactic acid, Tocopherol, Sodium PCA, Niacinamide, Polyglycerin-3, Benzyl alcohol, Lecithin, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Parfum [Fragrance]**
* da agricoltura biologica
** senza allergeni

Passate in negozio a prendere il vostro campioncino omaggio e testatelo su di voi.
A presto!