corpo,  novità

Estate, sudore e nessun odore sgradevole!

Diciamocelo chiaramente: d’estate, quando inizia a farsi sentire il caldo, tutti noi abbiamo il problema della sudorazione eccessiva alle ascelle e dell’odore sgradevole che a volte ne consegue…

Ormai anche -e sopratutto- nel mondo del biologico possiamo trovare una risposta efficace a questa problematica, a patto però che il deodorante sia formulato correttamente e con le dovute accortezze.

Da sempre cerco e provo personalmente i prodotti più disparati alla ricerca della migliore performance e oggi vi annuncio che insieme ai deodoranti che già conoscete, in negozio troverete delle novità fantastiche!

Questi nuovi deo biologici&certificati, mi piacciono davvero tanto: hanno formulazioni ben fatte, sicure e davvero efficaci ed arrivano direttamente dal laboratorio riminese di Officina Naturae.

I primi che vi mostro sono quelli più innovativi ed ecologici che ci siano: dopo la linea di detergenza solida CO.SO. eccovi finalmente anche il DEODORANTE SOLIDO a completare il vostro beauty-case bio “zero waste”!

Non sai cos’è CO.SO.?

Corri a leggere qui!

Racchiuso in un delizioso barattolino in alluminio (da riutilizzare una volta terminato il prodotto) il deo solido ha la texture di una cremina che si fonde perfettamente sulla pelle, proteggendola ed idratandola senza ungere o lasciare residui.

Non blocca la traspirazione ma rende la vita difficile ai batteri responsabili del cattivo odore: può essere utilizzato anche sulla pelle più delicata senza paura di irritazioni.

Al momento le profumazioni disponibili sono due:

  • sciccoso, cipriato, delicato e femminile
  • grintoso, agrumato e fresco, unisex

Ne basta davvero una piccola quantità, va massaggiato ed in pochi secondi viene è assorbito perfettamente.

Un prodotto innovativo, che promette zero sprechi ed una lunghissima durata, dovete assolutamente provarlo!


L’altra linea di deodoranti, più classica nell’aspetto, e sempre BIOLOGICA e CERTIFICATA è quella degli INNOVATTIVI, sempre di Officina Naturae.

Anche questi deo, come quelli appena visti, sono a base di Triethyl Citrate, l’ingrediente fondamentale per contrastare lo sviluppo dei batteri ed il cattivo odore: devo dire che sono davvero efficaci sia sulla sudorazione femminile sia su quella “più strong” maschile.

Li ho messi alla prova anche con una sessione di attività fisica pesante e prolungata: indossavo una maglia in tessuto tecnico che già di per sè tende a sviluppare un odore particolare dopo un po’, ma anche in questo caso il test è stato superato a pieni voti!

Le profumazioni disponibili sono due:

  • giardino fiorito, delicato e fresco
  • onda marina, frizzante e sportivo

entrambe buonissime ed entrambe nelle due varianti spray e roll-on.

Se state cercando un deodorante che sia efficace, testato per il nickel, vegan, sicuro e piacevolissimo da usare, passate in negozio e venite a scoprire queste novità.

A presto!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *