makeup

Un nuovo pennello per la base perfetta da Avril.

Buon pomeriggio amiche di Miss Bio,

finalmente dopo tanto tempo torno a scrivere una recensione di un prodotto nuovissimo che ho inserito nell’assortimento nel negozio solo da qualche giorno.

Premessa: Come sempre, ho sottoposto questo prodotto allo “stress test” di Miss Bio: adoperato personalmente per diversi mesi, sono stata in grado di valutarne obiettivamente la qualità e la funzionalità ed ora, finalmente, vi posso dire cosa ne penso.

Quindi eccovi questa bella novità arrivata in negozio e già disponibile per l’acquisto: il pennello “a spazzola” di Avril!

Sin dal suo debutto sul mercato, sono stata sempre incuriosita da questa tipologia di strumento per il trucco: volevo capire se davvero potesse fare la differenza e se offrisse qualche vantaggio per l’applicazione del makeup. Quando ho visto che Avril lo aveva inserito nel suo catalogo, non ho esitato nemmeno un istante e ne ho preso un pezzo per provarlo.

Prima di tutto qualche nota tecnica: è lungo circa 15 cm quindi può trovare comodamente posto anche nella vostra pochette da viaggio ed è realizzato con fibre sintetiche, quindi è totalmente cruelty free. Secondo me ha un ottimo rapporto qualità-prezzo perchè a fronte di un costo decisamente contenuto di 11€, offre una buonissima perfomance: è leggero, maneggevole e non perde setole (nonostante l’utilizzo quotidiano di due mesi non ha cambiato forma nè ha perso nessun pelo).

Il pennello a spazzola di Avril mi è piaciuto davvero tanto perchè fa davvero la differenza e cercherò di spiegarvelo in maniera sintetica:

  • non lascia strisce sul volto: anche le meno esperte vedranno subito quanto è facile applicare perfettamente il fondo o la bbcream con questo pennello. Sfuma perfettamente il prodotto in maniera uniforme ed omogenea senza lasciare segni.
  • permette di usare poco prodotto: la compattezza delle setole fa in modo che anche una piccola quantità di makeup possa rendere al massimo della sua coprenza con un effetto super naturale.
  • se invece c’è la necessità di usare più prodotto (rossori evidenti o imperfezioni molto visibili da coprire) l’effetto sarà comunque naturale perchè è in grado di diffondere perfettamente il makeup.
  • la sua forma ergonomica lo rende maneggevole da utilizzare.
  • le setole sono morbidissime e accarezzano il viso con estrema delicatezza: se avete la pelle delicatissima che si arrossa facilmente non temete, questo pennello sarà perfetto anche per voi.
  • è un pennello leggero e compatto, perfetto per essere portato con sè sia quotidianamente sia in viaggio.
  • è realizzato con setole sintetiche di ultima generazione che offrono il massimo confort.
  • ha una buonissima qualità costruttiva testimoniata dal fatto che nonostante l’utilizzo costante non ha cambiato forma nè ha perso setole.

Come sempre, vi ricordo che sono disponibile per i vostri ordini su info@missbio.it, su facebook, e su instagram.

Al prossimo post!

Miss Bio

Foto di copertina: Fiore foto creata da freepik – it.freepik.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *