capelli,  corpo,  novità

La cosmesi solida 100% italiana

Non avete idea di quanto sono felice 🤩🥳 di presentarvi ufficialmente questa nuova azienda appena entrata a far parte del mondo di Miss Bio: la conosco sin dai miei primi approcci con il mondo della cosmesi biologica, ovvero ben 15 anni fa!

Ecco a voi Officina Naturae!

Officina Naturae è un’azienda di quelle che crede ed investe nella cosmesi biologica ed ecologica da quando nessuno (ma proprio nessuno) sapeva effettivamente cos’era davvero. Siamo nel 2004 e, che ci crediate o no, in quel momento si era guardati come quelli “strani” perchè ci si rifiutava di usare il bagnoschiuma classico del super….mi ci metto anche io nel gruppo perchè il mio percorso di studio e approfondimento nel settore è iniziato il quel periodo lì. I concetti chiave per ON sono ecologia, efficacia e sostenibilità dell’intera filiera produttiva.

Ho deciso di iniziare la collaborazione con questa azienda per tanti motivi ma quello che mi ha dato la spinta definitiva è stata la scoperta dei prodotti più innovativi, ecologici e stupendi possibili….. i CO.SO.

CO.SO???!!!😅

Si, si chiamano proprio così ed è la loro fantastica linea di detergenza SOLIDA BIOLOGICA ed ECOLOGICA, totalmente italiana ed artigianale.

I CO.SO (=COsmetici SOlidi) sono:

• totalmente plastic-free

• cosmetici sostenibili, amici della tua pelle e hanno cura e rispetto dell’ambiente in cui vivi

• cosmetici solidali che utilizzano materie prime vegetali biologiche, coltivate in Italia da piccoli produttori e sono confezionati da una cooperativa sociale

• cosmetici social, che puoi condividere con chi vuoi e dove vuoi, portare nei tuoi viaggi, in palestra o sull’aereo (senza alcuna fuoriuscita di liquidi!)

Attenzione però!🧐

I CO.SO. non sono saponi (come quelli che spesso vedo in giro spacciati per detergenti solidi….): sono veri e propri cosmetici solidi, con un pH specifico per ogni parte del corpo e formule rigorose con ingredienti e principi attivi studiati per i vari tipi di pelle e capelli.

La linea al momento comprende:

  • shampoo nutriente e protettivo
  • shampoo rinforzante e illuminante
  • balsamo rinforzante e illuminante
  • balsamo nutriente e protettivo
  • bagno schiuma rivitalizzante
  • bagno schiuma vellutante
  • detergente per il viso delicato
  • detergente per il viso purificante

….e se non volete scegliere o vi serve un set completo, Officina Naturae ha pensato anche a due kit SOFT e ENERGY dove trovate tutte le referenze in un formato un pochino più piccolo.

Sono sicura che vi innamorerete di loro come è successo a me ma voi dovete assolutamente venire a scoprirli in negozio, per vedere quanto sono carini, colorati, profumati.

Ah dimenticavo……

C’è anche il CO.SO. di Natale 🎅🎁cioè una versione speciale pensata appositamente per un pensierino bellobuonoechefabene!

A presto!

Foto di copertina: Fiore foto creata da freepik – it.freepik.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *